NOTA BENE: Non riesci a vedere i video?

Per visualizzare i video, è necessario consentire l'utilizzo dei cookies.
 
Closing in 30 sec...

Stress Cronico & Disturbi Associati, applicazioni in Nutripuntura

Francesca Marzetti, psicologa in ambito clinico e della salute ed esperta nutripuntrice, ci guida alla scoperta di uno strumento prezioso per ridurre l’impatto dello stress a livello cellulare e ritrovare il benessere: la Nutripuntura, per identificare l’informazione che ha innescato lo stress cellulare e ristabilire i settori alterati del terreno individuale.

La Nutripuntura al servizio della Terza Età

Donatella Nardini, fisioterapista ed esperta nutripuntrice, ci porta alla scoperta di come sostenere la Vitalità anno dopo anno. Con questo webinar si mette il focus sul ruolo di primo piano della Nutripuntura per prevenire la degenerazione e ritardare il deterioramento fisico e psichico.

Sostenere la Vitalità al Femminile con la Nutripuntura

Maria Elena Lisot, erborista, counsellor ed esperta nutripuntrice, presenta come sostenere la vitalità femminile con la Nutripuntura. Attraverso soluzioni naturali e non invasive si può far fronte a moltissimi disturbi femminili, come i dolori del ciclo, il mal vissuto sessuale, i problemi di fecondità, le nausee in gravidanza, l’osteoporosi in menupausa e occuparsi così della donna nella sua unicità psicosomatica e particolare sensibilità.

Sostenere le Fasi dello Sviluppo con la Nutripuntura

Francesca Marzetti, psicologa in ambito clinico e della salute ed esperta nutripuntrice, ci guida alla scoperta di uno strumento prezioso per il sostegno delle tappe evolutive fondamentali: la Nutripuntura, per sostenere le fasi dello sviluppo individuale dall’infanzia all’adolescenza.

Gestire lo Stress del Professionista con la Nutripuntura

Antonio Dell’Aglio, medico odontoiatra ed esperto nutripuntore, ci parla degli stress professionali più comuni e di come la Nutripuntura agisce a sostegno del professionista permettendogli di restare centrato per affrontare meglio i problemi del paziente/cliente affinando l’ascolto e attivando il proprio intuito nel rispetto di sé e della propria professione.

I Criteri del Ben-Essere in Nutripuntura

Maria Elena Lisot, erborista, counsellor ed esperta nutripuntrice, ci introduce alla scoperta dei 5 punti essenziali per affinare i bilanci nei consulti in studio e attraverso esempi pratici e concreti ci guida nello sperimentare i benefici dei complessi poliminerali nella pratica professionale.

Applicazioni della Nutripuntura in Naturopatia

Diana Bachis, naturopata e nutripuntrice, presenta la sua esperienza professionale, illustrando il lavoro fatto con diversi clienti, usando i complessi polimetallici della Nutripuntura. Insieme al Dott. Loris Zanone, medico psichiatra e nutripuntore, presenta le basi di questo metodo di investigazione e intervento che, nella sua dimensione olistica, offre sia al naturopata che al medico, strumenti naturali ed efficaci per sostenere il benessere e rafforzare la vitalità psicosomatica.

Come aumentare le proprie competenze e scoprire i campi informazionali che governano la complessità organica?

La Nutripuntura al servizio della Psicologia

La Dott.ssa Francesca Marzetti, psicologa in ambito clinico e della salute e nutripuntrice, presenta una chiave di lettura dell’essere umano innovativa e unica: la Nutripuntura®, un metodo che ha rivoluzionato la sua professione di psicologa. Rafforzare l’autoregolazione cellulare permette infatti di ristabilire rapidamente il dialogo tra psiche e soma, spesso compromesso dagli stress della vita. L’intervento della Dott.ssa Marcella Saponaro, medico ginecologo ed esperta nutripuntrice, offre una visione ancora più allargata delle applicazioni della Nutripuntura® in ambito clinico, presentato attraverso le esperienze dei suoi pazienti.

Nutripuntura come Approccio Olistico della Sfera Femminile

La dottoressa Marcella Saponaro parla dei meccanismi informazionali della Nutripuntura e delle soluzioni che propone alle sue pazienti con problemi di infertilità, alterazioni ormonali, endometriosi, disturbi del ciclo, in menopausa o che hanno subito traumi, violenza.

La Visione della Nutripuntura _ Parte 1

Il Dottor Véret presenta al pubblico la complessità psicosomatica dell’umano, uomo o donna, che ama esplorare durante ogni consulto, scoprendone l’intricata dimensione informazionale che lo ha portato a mettere a punto un metodo inedito: la Nutripuntura.

La Visione della Nutripuntura _ Parte 2

Il Dottor Véret racconta le sue ricerche sull’autoregolazione cellulare, ispirate dai lavori di Lakhovsky sui circuiti oscillanti e la scoperta dei complessi polimetallici della Nutripuntura. Cita la testimonianza di Edgar Morin, ambasciatore della sua ricerca sull’informazione embrionale.

La Visione della Nutripuntura _ Parte 3

Patrick Véret risponde alle domande del pubblico svelando la sua gioia di condividere le recenti scoperte sull’identità sessuata della voce e la sua risonanza a livello cerebrale. Ascolto dell’Inno d’Italia, prima e dopo dinamizzazione della voce con i complessi della Nutripuntura.

I fondamenti della Nutripuntura: basi e campi applicativi

In questo webinaire il Dr. Massimiliano Moro presenta le basi della Nutripuntura e introduce il Dr. Patrick Véret, fondatore del metodo. Il Dr Véret cita i risultati, le più interessanti ricerche fatte sull’endometriosi, le apnee ostruttive del sonno e la fibromialgia, nonché i numerosi campi applicativi della Nutripuntura.

La Nutripuntura e gli elementi del sangue

Cristina Cuomo ci introduce agli studi ed alle ricerche del Dottor Michele Licciardello, reumatologo, il quale ci mostra gli effetti dei complessi polimetallici sugli elementi del sangue, registrate attraverso il microscopio in campo oscuro.

Fibromialgia & Nutripuntura: i risultati

La Dott.ssa Marzetti presenta i risultati dello studio, condotto su casi singoli, per osservare l’effetto di sequenze di oligoelementi della Nutripuntura, su soggetti affetti da Fibromialgia. Lo studio è stato condotto dalla Human Voices, che promuove la ricerca e la formazione dei professionisti al metodo, in collaborazione con il CFU Italia.

Testimonianze di Nutripuntura: Dottor Loris Zanone

Il Dottor Loris Zanone, psichiatra e nutripuntore, presenta le applicazioni della Nutripuntura in campo psicosomatico.

Testimonianze di Nutripuntura: Maria Elena Lisot

Maria Elena Lisoterboristacounsellor ed esperta nutripuntrice, condivide la sua esperienza con la Nutripuntura e dei risultati ottenuti con le donne che soffrono di fibromialgia.

Testimonianze di Nutripuntura: Dottoressa Donatella Nardini

La Dottoressa Donatella Nardinifisioterapista e nutripuntrice, racconta i benefici dei complessi polimetallici della Nutripuntura nella rieducazione perineale.

La Nutripuntura nella Vitalità Psicosomatica

Maria Elena Lisoterborista e consellor, con il Dottor Loris Zanone, medico psichiatra e psicoterapeuta, presentano i risultati ottenuti con la Nutripuntura, in campi molto diversi, utilizzando i complessi polimetallici che sostengono l’autoregolazione e la comunicazione cellulare.

La Nutripuntura e i Movimenti Archetipici

Patrick Véret e Cristina Cuomo presentano l’azione dei primi movimenti riflessi del neonato, detti archetipici, sull’inserimento nell’ambiente terreste, la psicomotricità, lo schema corporeo, la coordinazione e la dinamica osteo-muscolare.

Applicazioni della Nutripuntura in Farmacia

Il Dott. Massimiliano Moro, Psicologo clinico, nutripuntore e docente di Nutripuntura, presenta l’azione rapida e mirata dei 39 complessi poliminerali e come la Nutripuntura sia uno strumento prezioso da consigliare in farmacia.

Applicazioni della Nutripuntura in Odontoiatria

Il Dr. Antonio Dell’Aglio, Medico Odontoiatra ed esperto Nutripuntore, condivide la sua esperienza e i benefici che la Nutripuntura offre, da oltre vent’anni, ai suoi pazienti, affiancando i classici trattamenti odontoiatrici. Con esempi clinici mostra come i  complessi poli-minerali della Nutripuntura permettono di sostenere efficacemente l’autoregolazione naturale dei tessuti della bocca (denti, osso alveolare, gengive, …) e le funzioni vitali come la deglutizione, la suzione o la respirazione fisiologica.  Delle soluzioni naturali, senza effetti collaterali, per rafforzare la vitalità dell’organismo nella sua unità, di cui la bocca fa parte integrante.

Perché Formarsi in Nutripuntura? Struttura e Contenuti

La Dott.ssa Cristina Cuomo, Presidente dell’Associazione Accademia di Nutripuntura® e responsabile della formazione in Nutripuntura®, ci presenta l’innovativo percorso formativo che permetterà ai professionisti della salute e del benessere di dare, fin da subito, risposte concrete ed efficaci ai loro pazienti e clienti attraverso un metodo inedito e prezioso.