La Nutripuntura: Un Metodo Inedito

Sostenere l'Autoregolazione Cellulare con Elementi Naturali

  • La Nutripuntura è un approccio informazionale basato sull’utilizzo di complessi polimetallici in micro-dosi e finalizzato a sostenere l’autoregolazione cellulare indebolita dagli stress della vita.
  • E’ un metodo basato sull’osservazione e la sperimentazione, che trova i suoi fondamenti nella Teoria dei Sistemi Complessi, nell’Epigenetica, nelle Neuroscienze, nella Fisica Quantistica e nella PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) e si rivolge all’organismo considerato nella sua complessità e in interazione costante con l’ambiente naturale e relazionale.
  • Si interessa delle interazioni tra i diversi livelli organici del corpo e della comunicazione stabilita tra di essi attraverso le correnti vitali; queste interazioni e questi scambi formano il terreno sul quale possono svilupparsi disturbi funzionali, organici o strutturali.

La Nutripuntura non è una terapia: è un metodo inedito che propone strumenti naturali per dinamizzare il terreno dei disturbi psicosomatici, funzionali, organici e lesionali.

Dott. Patrick Véret

L'Autoregolazione Cellulare

Le Funzioni di una Cellula

  • La cellula è l’unità funzionale e strutturale del vivente. Si tratta di un generatore, capace di produrre elettricità attraverso alcune reazioni biochimiche.
  • Si comporta inoltre come un accumulatore limitato da una doppia membrana, interna ed esterna, che garantisce gli scambi tra l’ambiente intra ed extra-cellulare.
  • La cellula comunica grazie a frequenze elettromagnetiche, segnali propri ad ogni gruppo cellulare, che viaggiano attraverso le correnti vitali: si tratta di un sistema di comunicazione che dirige le reazioni biochimiche e la coerenza delle funzioni organiche.

La Nutripuntura sostiene la comunicazione e gli scambi cellulari attraverso i complessi polimetallici che rinforzano la circolazione delle Correnti Vitali

Dott. Patrick Véret

Comunicazione e Scambio di Informazioni Vitali

Le Correnti Vitali della cellula

Attraverso un approccio globale della persona, la Nutripuntura stimola la regolazione della comunicazione cellulare dell’intero organismo, equilibrando la rete elettromagnetica delle correnti vitali.

In questo modo, ogni cellula può scambiare, in tempo reale, le proprie informazioni vitali alle altre. Ciò induce a cambiamenti significativi nell’individuo, osservabili a livello della voce, della postura, della gestualita’ e, più in generale, del proprio stato benessere.

La Nutripuntura è la disciplina che permette l'incontro tra il pensiero antropo-bio-cosmico orientale e la concezione informazionale della biologia contemporanea

Prof. Edgar Morin

Gli strumenti della Nutripuntura: i Complessi Polimetallici

Esistono 39 complessi polimetallici, combinazioni di metalli con proprietà emergenti. Ogni complesso polimetallico sostiene l’autoregolazione cellulare di un gruppo cellulare specifico grazie ad un’azione mirata sulle correnti vitali dell’organismo.