C. Cuomo, F. Burigana, A. Dell'Aglio

Meridiani e Nutripuntura

39 nutrimenti fondamentali per la vitalità dei meridiani

La Nutripuntura è una pratica che coniuga i principi della biologia tradizionale e quelli di discipline alternative, come la medicina cinese e l’omeopatia; il suo obiettivo è di sostenere il naturale processo di autoregolazione dell’individuo. Ogni malessere, sia esso legato a un evento specifico, a un trauma o a una particolare fase della vita di una persona, può essere superato ristabilendo l’equilibrio delle correnti vitali che governano l’organismo.

Dopo l’introduzione dei concetti di base della Nutripuntura e dei suoi termini specifici, al lettore vengono presentati i meridiani fondamentali e il loro ruolo nel mantenimento dell’equilibrio psicofisico di ciascun individuo. Questo libro è dunque un aiuto per imparare la “lingua” del nostro corpo, il primo e fondamentale passo per comprenderlo e rispondere alle sue esigenze.

NB: disponibile anche in lingua francese, inglese, spagnola, tedesca.

P. Véret, Y. Parquer

Manuale di Nutripuntura

Fisiologia e informazione cellulare

La Nutripuntura (nutrizione endocellulare) è la disciplina medica complementare che nasce dalle ricerche sulle relazioni fra gli oligoelementi e i circuiti di comunicazione del corpo umano, chiamati meridiani, normalmente utilizzati in Agopuntura. Le ricerche hanno portato alla definizione di 38 oligoelementi, ai quali si aggiunge un regolatore nutrizionale generale che agisce sull’equilibrio del doppio strato lipoproteico di tutte le membrane cellulari. La disciplina ha sviluppato in particolare lo studio dei legami che intercorrono tra i meridiani del corpo e i comportamenti, e ha approfondito la psicofisiologia degli organi, portando così una comprensione nuova dei fenomeni detti “psicosomatici“.

Patrick Véret, insieme all’esperta di psicosomatica Yvonne Parquer, riassume in questo testo i fondamenti di base della Nutripuntura e, soprattutto mette a disposizione i suoi vent’anni di esperienza clinica, arricchiti dai corsi e contatti con le decine di medici che la praticano in Europa.

NB: disponibile anche in lingua francese.

F. Burigana, C. Cuomo, P. Véret

La Voce dei 5 sensi

Le nuove frontiere della voce

Questo libro racconta la nostra esperienza su come contrastare gli effetti nefasti dello stress e delle vicissitudini della vita sulle sonorità della voce.

Ma non solo… offre esercizi pratici per affinare le capacità comunicative, attivare il potenziale inespresso della propria voce e, nel CD allegato, propone di apprendere a riconoscere i diversi fono-comportamenti che abbiamo individuato grazie ad anni di esperienza.

P. Véret, C. Cuomo, F. Burigana

Pulsioni vitali & relazioni umane

Applicazioni della Nutripuntura

Questo libro, frutto di oltre 30 anni di osservazioni, è la sintesi della ricerca condotta dal Dr. Véret e dai suoi collaboratori sulle forze che animano l’umano. Quest’ultimo è considerato come un sistema psicobiologico organizzato, costituito da reti relazionali e aperto a un flusso permanente di informazioni ambientali.

Il lavoro pionieristico di Patrick Véret e del suo team è un’introduzione alla ricerca in quest’area che continua con un lavoro sperimentale, guidato dal nuovo paradigma della complessità, che solleva la stima di figure illustri come Edgar Morin e Ervin Laszlo.

Il metodo di ricerca si basa sull’osservazione delle risposte comportamentali, a seguito dell’attivazione di “correnti vitali” attraverso complessi polimetallici. Anche se i principali ricercatori, come F. Albert Popp o Luc Montagnier, presumono l’esistenza di correnti, questi “circuiti elettromagnetici informativi” non sono ancora classificati come conoscenze scientifiche accreditate.

In questo libro sono elencati diversi sistemi di pulsioni sessuali, al centro del comportamento umano, in tutta la loro complessità relazionale. Questi impulsi provengono da ricordi accumulati durante la nostra esistenza, dal concepimento.

Gli autori propongono di identificare e integrare queste memorie cellulari a livello cognitivo, potenziando le correnti vitali.

Contattaci per acquistare questo libro.

NB: disponibile anche in lingua francese ed in lingua inglese.